Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI
Clausola esonero responsabilità:
La YouPrint SRL non sarà responsabile nei confronti del committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. La YouPrint SRL non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio; in tali casi sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale a condizione che il pacco venga accettato dal cliente “con riserva dei vizi” che dovranno essere elencati sulla ricevuta rilasciata dal corriere e comunicati alla YouPrint SRL a mezzo mail, a pena di decadenza, entro otto giorni dalla ricezione del plico.
Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale vanno segnalati alla email amministrazioneyouprintsrl@gmail.com con documentazione fotografica digitale allegata, avendo cura di indicare nell’oggetto il numero d’ordine di riferimento, entro otto giorni dalla ricezione del materiale.

Clausola derogatrice della competenza territoriale:
Per tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, le parti riconoscono l’esclusiva competenza del foro di Catanzaro, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del committente, dal luogo di pagamento anche se per mezzo di tratta e/o di r.b.

TERMINI DI UTILIZZO
Il cliente accetta e dichiara di essere a conoscenza di quanto descritto:

1) YouPrint SRL esonera ogni responsabilità per ritardi dovuti al prolungamento del caricamento del file da parte dell’utente, al ritardo nel pagamento o alla mancata ricezione della contabile di effettuato bonifico (nel caso in cui sia scelta questa modalità).

2) YouPrint SRL esonera ogni responsabilità riguardo ai ritardi nelle consegne dovute al malfunzionamento della rete GLS, Bartolini e/o SDA, pertanto:
YouPrint SRL in caso di disguidi, provvederà a far valere le motivazioni del proprio cliente a GLS, Bartolini e/o SDA al fine di rimarginare il danno nel caso in cui sia ritenuto pertinente ai fini del risarcimento e dovuto a negligenza della rete di trasporto.
In condizioni normali (differiscono dalle condizioni normali i ritardi dovuti ai mal comportamenti dei corrieri espressi e loro sedi, alluvioni, fattori climatici, guasti dei mezzi di trasporto, scioperi e blocchi delle reti autostradali) GLS, Bartolini e/o SDA garantiscono la consegna in 2 giorni lavorativi per il territorio nazionale, isole incluse.
Altre cause che influiscono sul ritardo della consegna (alluvioni, blocchi autostradali, maltempo, frane e deviazioni delle reti stradali) non sono risarcibili, se non risarcite da GLS, Bartolini e/o SDA, dalla YouPrint SRL).

3) YouPrint SRL esonera ogni responsabilità in merito alla qualità della stampa se dovuta all’errata preparazione del file o all’utilizzo di immagini a bassa risoluzione da parte del cliente.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
I pagamenti verranno effettuati con:

  • Carta di credito
  • Bonifico
  • Paypal
  • Contrassegno (solo se autorizzato)

I dati relativi alla carta di credito o altro tipo di pagamento, non sono memorizzati dai nostri sistemi aziendali.

Per velocizzare tutte le operazioni di acquisto e consegna, vi consigliamo di comunicarci tramite e-mail il numero CRO se effettuate il pagamento tramite bonifico.

MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE

Per acquistare i prodotti presenti sul nostro sito è possibile pagare in diversi modi: Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario o Contrassegno (solo se autorizzato)
La modalità di pagamento potrà essere selezionata durante l’ultima fase di conferma dell’ordine.

Carta di creditoIl servizio PagOnline di Unicredit consente il pagamento degli acquisti effettuati via Internet tramite la tua Carta di Credito, con pochi clic ed in modalità del tutto gratuita e sicura.
Dopo aver effettuato l’ordine sul nostro sito Web verrete rimandati al server sicuro PagOnline di Unicredit, dove potrete inserire i dati della Vostra Carta di Credito senza alcuna registrazione. Terminata tale procedura, riceverete tramite e-mail la notifica dell’avvenuto pagamento. Le informazioni personali rimarranno protette tramite trasmissione criptata e non verranno mai comunicate a noi direttamente.
PagOnline di Unicredit accetta Carte di Credito PostePayVISAVPAYMASTERCARDAMERICAN EXPRESSMAESTRO. I dati della Carta di Credito vengono gestiti direttamente da Unicredit. Le informazioni inserite nel modulo d’ordine vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviate direttamente alla banca.
Il pagamento tramite PagOnline di Unicredit garantisce l’immediata messa in produzione dell’ordine, una volta verificati i file.

Conto PayPal

 

Il servizio PayPal consente il pagamento degli acquisti effettuati via Internet tramite il tuo conto PayPal, con pochi clic ed in modalità del tutto gratuita e sicura.
Dopo aver effettuato l’ordine sul nostro sito Web verrete rimandati al server sicuro PayPal, dove potrete inserire i dati del Vostro account PayPal per effettuare l’accesso. Terminata tale procedura, riceverete tramite e-mail la notifica dell’avvenuto pagamento. Le informazioni personali rimarranno protette tramite trasmissione criptata e non verranno mai comunicate a noi direttamente.
Per l’apertura del conto PayPal sono accettate Carte di Credito Visa, Mastercard, American Express e Maestro. Sono comprese CartaSì, carta di credito BancoPosta, carta PostePay, carta Aura e tutte le altre che riportano il logo Mastercard, Visa o American Express*. I dati della Carta di Credito comunicati durante la registrazione a PayPal vengono criptati tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente a PayPal.
Il pagamento tramite PayPal garantisce l’immediata messa in produzione dell’ordine, una volta verificati i file.
* Nota: Le carte prepagate tipo PostePay possono a volte non essere accettate da PayPal in fase di apertura del conto. In questo caso la transazione viene rifiutata e nessun addebito viene effettuato.

Bonifico Bancario

Scegliendo questa opzione riceverete sulla Vostra email, assieme alla conferma dell’ordine, le coordinate bancarie per effettuare il pagamento.
La messa in lavorazione del materiale (compresa la verifica dei file) avverrà solo dopo che avremo potuto verificare l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. L’invio della contabile via fax o email è dunque superfluo.
Per questo motivo, dati i tempi bancari, di norma 2/3 giorni lavorativi, sconsigliamo la scelta del Bonifico Bancario in tutti quei casi in cui fosse richiesta urgenza nella consegna.

Contrassegno

Il pagamento avviene alla consegna della merce direttamente al corriere GLS, SDA o BRT tramite contanti.
Questa modalità prevede una maggiorazione sul prezzo totale dell’acquisto del valore di 9 Euro + IVA che vengono automaticamente aggiunti nel carrello. Il pagamento in Contrassegno inoltre è disponibile per i soli ordini di importo inferiore ai 300 Euro IVA compresa.
Il pagamento in contrassegno garantisce l’immediata messa in produzione dell’ordine, una volta verificati i file di stampa.

Ritiro dei prodotti tramite il nostro punto vendita
Per ogni ordine concluso, YouPrint SRL mette a disposizione del Cliente la possibilità di ritirare in modo autonomo i prodotti ordinati sul proprio sito Web presso il punto di ritiro dedicato di Via Malipassi – 88050 Sellia Marina. La selezione di questa opzione non comporta alcun addebito aggiuntivo sui costi del materiale ordinato.

Il ritiro presso la nostra azienda è possibile solo previo appuntamento concordato col Cliente in fase di chiusura dell’ordine. Sarà premura della YouPrint SRL comunicare a mezzo email o telefono orari e giorni di disponibilità del materiale presso il nostro punto vendita. Non verranno effettuate consegne al di fuori degli orari e dei giorni da noi indicati.
La consegna al Cliente avviene dietro presentazione del numero d’ordine ed in mancanza di esso il materiale non verrà consegnato.
YouPrint SRL si rende disponibile al ritiro del materiale solo da parte del Cliente stesso e non di Corrieri terzi.
YouPrint SRL diffida espressamente il Cliente all’apertura degli imballi direttamente all’interno del nostro punto vendita al momento del ritiro (pena decadenza di qualunque forma di garanzia), al fine di non comprometterne l’integrità durante il trasporto.
YouPrint SRL mette a disposizione del Cliente il nostro punto vendita esclusivamente per il ritiro del materiale ordinato. Qualunque altra attività (reclami, assistenza, ecc.) non verrà gestita qui ma secondo le medesime modalità applicate per la consegna tramite Corriere.
Le procedure di carico del materiale sul mezzo di trasporto del Cliente al momento del ritiro avvengono a cura del Cliente stesso. YouPrint SRL s’impegna a prepapare la consegna e gli imballi nel miglior modo possibile per agevolarne il carico.
Le modalità di pagamento sono quelle specificate sul sito al momento dell’ordine e non cambiano anche in caso di ritiro presso il nostro punto vendita.

SPEDIZIONI 

La consegna della merce ordinata viene effettuata solitamente il giorno successivo a quello di partenza (24 ore lavorative). Nelle isole ed in alcune località disagiate (determinate a insindacabile giudizio del vettore che si occupa della spedizione) la consegna potrebbe necessitare di 24/48 ore in più, secondo esigenze del corriere espresso. Non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi in questo senso. Ci avvaliamo dei servizi di vari vettori di spedizione, i principali sono GLS, BRT, SDA e TNT oltre al nostro servizio di consegna interno a Catanzaro e zone limitrofe.
Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì e il materiale viene affidato al cliente su strada in corrispondenza del recapito (non è prevista consegna al piano). Dopo che l’ordine sarà stato affidato al corriere per la consegna, riceverete un messaggio e-mail di notifica della spedizione. Nella e-mail di notifica troverete un link con cui poter tenere traccia del vostro ordine tramite il sito Web del corriere stesso. Il servizio di tracciamento è generalmente disponibile a partire dalla mezzanotte del giorno successivo a quello della mail di notifica.Poiché il corriere espresso richiede l’apposizione della firma al momento della consegna, se non sarete reperibili, verrà effettuato un nuovo tentativo il giorno successivo. Qualora la consegna ancora non andasse a buon fine cercheremo di risolvere il problema interfacciando direttamente cliente e corriere.

Se si è scelto Contrassegno il pagamento avviene alla consegna della merce in contanti o assegno. In caso di pagamento in contanti poichè in genere i corrieri sono sprovvisti di resto è consigliabile premunirsi, facendo trovare l’importo esatto.

IMPORTANTE: In presenza di evidenti segni di danneggiamento dell’imballo, invitiamo ad accettare il materiale CON RISERVA chiedendo al Corriere di aggiungere una annotazione in merito alla spedizione. Questo accorgimento ci consentirà, qualora anche il contenuto risultasse danneggiato, di verificare l’accaduto e gestire al meglio il problema.

 

Modifiche, cancellazione e reso di ordini

L’utente potrà cambiare o aggiungere una nuova grafica, richiedere il cambio del proprio indirizzo di consegna o anche cancellare l’ordine, sempre che questo non sia passato alla fase di produzione.
L’annullamento in questa fase è possibile direttamente dal pannello di controllo dell’utente, tramite il pulsante “Annulla”. Qualora questa opzione non fosse disponibile, l’utente può provare a contattare la YouPrint SRL tramite telefono o tramite mail indicando il numero dell’ordine. La possibilità di annullamento in questo caso tuttavia non è garantita, perché l’ordine potrebbe già essere passato in produzione. YouPrint SRL successivamente alla richiesta informerà il cliente sullo stato dell’ordine e della possibilità o meno di modifica o annullamento di quest’ultimo.

IMPORTANTE: Per tutti i prodotti del nostro catalogo che prevedono una personalizzazione sulla base di file/disegni inviati dal cliente non si accetteranno modifiche né resi.
Per realizzare la modifica o il reso di un prodotto privo di personalizzazione, l’utente dovrà restituire il prodotto in perfetto stato, con imballo integro, e non averlo mai usato. Le spese di invio per il reso saranno a carico del cliente, che dovrà occuparsi anche del ritiro del materiale da parte del corriere. Una volta restituito il materiale e verificato il corretto stato di quest’ultimo, si procederà alla restituzione dell’importo pagato per il prodotto in questione. YouPrint SRL restituirà l’importo del reso entro i quindici (15) giorni successivi alla ricezione del prodotto oggetto del reso e tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente.

TEMPI DI CONSEGNA
Tempistiche di produzione STANDARD
Le tempistiche di produzione standard sono relative al prodotto scelto e sono calcolate dal momento della ricezione dell’avvenuto pagamento (se con bonifico bancario o carta di credito) e dalla ricezione dei file corretti e stampabili.
Per velocizzare tutte le operazioni di acquisto e consegna, vi consigliamo di comunicarci tramite e-mail il numero CRO se effettuate il pagamento tramite bonifico.
Sono così definite:

 

1-2 giorni lavorativi > LAVORI ELETTORALI
1-3 giorni lavorativi > VOLANTINI , PIEGHEVOLI, BIGLIETTI DA VISITA, MANIFESTI
2-5 giorni lavorativi > RIVISTE E BROCHURE
3-7 giorni lavorativi > CALENDARI, LIBRI, QUADRI, ESPOSITORI

 

Alla tempistica di produzione, va aggiunta la tempistica di consegna standard del corriere Gls,  Bartolini o SDA come sotto descritta.

Tempistiche di consegna

La tempistica standard integra oltre alla fase di produzione, la fase di consegna, che in condizioni normali (differiscono dalle condizioni normali i ritardi dovuti a negligenze dei corrieri espressi e loro sedi, alluvioni, fattori climatici, gusati dei mezzi di trasporto, scioperi e blocchi delle reti autostradali) è così disposta:

1-2 giorni lavorativi > TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO ISOLE COMPRESE