Domande frequenti

REGISTRAZIONE E ORDINI


Come faccio a registrarmi?

Per effettuare la registrazione può cliccare qui e riempire il modulo con i suoi dati.
Al termine della registrazione riceverà un’email contenente la password di accesso alla sua Area Riservata.

Per ordinare devo per necessariamente effettuare la registrazione?

Si. Per poter concludere ordini è necessario essere registrati.

Come ordino i vostri prodotti?

E’ semplicissimo. Sul nostro sito è possibile ottenere direttamente il costo reale del prodotto che desidera. Entrando nella scheda del prodotto scelto (selezionato tramite il meù PRODOTTI o il motore di ricerca), potrà configurare le varie opzioni e la data di spedizione più adatta alle sue esigenze. Il passo successivo è il caricamento del file da stampare nei formati accettati, oppure, con pochi semplici clic, disegnando la sua grafica direttamente online tramite il software di composizione COMPOSIO (disponibile solo per alcuni articoli).

Se ordino più prodotti insieme, risparmio sulle spese di spedizione?

Le nostre spese sono già incluse nel prezzo dell’articolo.

Ho perso la mia password. Come faccio a recuperarla?

Per il recupero può cliccare qui. Inserendo la sua email di registrazione, entro pochi minuti riceverà una nuova password di accesso.

Posso aggiungere un’altra lavorazione ad un ordine già effettuato?

Per un ordine già effettuato ed in lavorazione, non è possibile aggiungere altri ordini.

Ho bisogno di un preventivo per un prodotto non presente sul vostro sito. Come lo invio?

Può inviare la richiesta, con tutte le specifiche di dimensioni, materiali, finiture e tiratura, direttamente aprendo un Ticket nella sezione Contattaci. Nel più breve tempo possibile riceverà risposta.

Posso annullare un ordine effettuato

Si. Solo se non è in lavorazione è possibile procedere all’annullamento attraverso la sua Area Riservata. Per tutti i tipi di pagamenti anticipati, non è possibile annullare l’ordine.

Posso richiedere un campione?

Si. Inoltri una richiesta al nostro servizio di Assistenza, indicando l’indirizzo a cui spedire il materiale.

Ho un coupon sconto, come lo utilizzo?

Legga tra le caratteristiche se si tratta di un coupon prodotto o un coupon carrello: il primo va utilizzato all’interno del configuratore del singolo articolo mentre il secondo va inserito alla conclusione dell’ordine direttamente nel carrello, dopo la selezione del pagamento.

Ho un coupon sconto ma non funziona, come mai?

Legga attentamente fra le caratteristiche del coupon, in particolar modo la validità di applicazione ed eventuali restrizioni sui prodotti oggetto della promozione. Se riscontra ancora problemi la invitiamo ad aprire un Ticket attraverso la sezione Contattaci oppure a contattare il nostro call center telefonico.

FILE DI STAMPA


Esiste un vademecum per la creazione dei file di stampa?

Le consigliamo di scaricare la nostra Guida File.

Come posso creare il mio file?

Può creare il file con qualsiasi programma che permetta di salvare il file in PDF.

Potete voi fare la grafica?

Non ci occupiamo della grafica per la stampa a parte piccoli aggiustamenti. Deve preparare un file seguendo le indicazioni riportate in fase d’ordine e nella nostra Guida File.

Ho un file in RGB. Posso inviarlo ugualmente?

Per la stampa tipografica, i file vengono convertiti in CMYK(quadricromia). Se il file è in RGB c’è il rischio che i colori non risultino uguali a quelli visualizzati a video.

Come si inviano i file?

l file potrà essere creato direttamente online tramite il software di composizione COMPOSIO (dove disponibile) oppure inviato in file separato. L’opzione è disponibile all’interno del configuratore dell’articolo.

Che formato accettate?

Accettiamo i seguenti formati: PDF, JPG, PNG, GIF, EPS, PS, AI, PSD, WMF, EMF, SVG, BMP, TIFF

Qual è la dimensione massima per ogni singolo file?

Il Sistema Composio permette il caricamento dei file fino ad un massimo di 15 MB. Per file di dimensioni superiori, la invitiamo ad utilizzare il servizio di WeTransfer che permette il caricamento fino ad un massimo di 2 GB di dimensione. Successivamente inoltrerà al nostro servizio di assistenza il link per il download.

Come mai quando carico un’immagine su Composio, rimangono dei bordi bianchi in prossimità del taglio?

Il sistema Composio è calibrato per riconoscere le misure esatte del file da stampare. Se non vengono rispettate tali misure, può accadere che il file caricato non venga caricato correttamente.

Oltre alla misura del file da stampare, quanto margine devo lasciare per il taglio?

Le consigliamo di scaricare la Guida File per ottenere risposte a questo a in generale a tutti i quesiti relativi alla preparazione dei file.

Potete modificare il mio file?

Non apportiamo modifiche sostanziali ai file. I grafici possono modificare, con un piccolo costo aggiuntivo, i testi o modificare eventuali difetti di luminosità, dimensione, sbordatura.

Come faccio ad effettuare un taglio fuori formato rispetto a quelli presenti sul sito?

In fase di ordine, nelle note del cliente, può specificare la dimensione finale del prodotto da stampare. Se si tratta di uno dei prodotto MEGASALDI occorre aggiungere in fase di configurazione l’opzione del CONTROLLO FILE APPROFONDITO.

Ho effettuato due volte la stampa dello stesso file ma il risultato paragonando il materiale ricevuto è diverso, come mai?

Non possiamo garantire una perfetta corrispondenza per le ristampe, alcuni fattori devono essere considerati e possono influenzare i colori sul materiale stampato. Il clima esterno può ad esempio giocare un ruolo importante, il colore sulla carta potrebbe risultare leggermente più chiaro; la densità dell’inchiostro, il processo di stampa, la temperatura e l’umidità potrebbero inoltre incidere sulla resa del colore. Anche la qualità della carta può a volte apparire diversa al tatto per le diverse tecniche di fabbricazione adottate da parte della cartiera che la fornisce (trama, quantità di aria, densità, ecc.).

Stampate a colori?

Le nostre stampe sono tutte effettuata a colori.

Come faccio a sostituire un file inviato per errore?

Apra un ticket di assistenza indicando il numero dell’ordine e selezionando la dicitura SOSTITUZIONE FILE INVIATI.

FATTURE E PAGAMENTI


Ho bisogno della fattura. Dove la posso trovare?

Eseguendo l’accesso con i suoi dati potrà scaricare direttamente la fattura attraverso l’area dedicata.

In che modo posso pagare?

Può consultare la pagina pagamenti per maggiori informazioni.

Posso modificare la fattura?

Può modificare soltanto l’indirizzo o il numero di telefono. Ragione sociale, codice fiscale o Partita Iva, non potranno essere modificate. Se ha necessità di intestare la fattura diversamente puo’ registrare questo secondo soggetto sul sito ed effettuare l’ordine a suo nome.

SPEDIZIONI


La data che visualizzo sul mio ordine, è il giorno in cui riceverò il mio materiale?

Si. Tuttavia si tratta di una consegna orientativa e valida per la maggior parte delle località italiane, sono escluse isole e località disagiate per le quali potrebbero essere necessarie fino a 48 ore aggiuntive rispetto alla previsione.

Con quali corrieri spedite il materiale?

Ci avvaliamo dei servizi di vari vettori di spedizione, i principali sono GLS BRT e TNT oltre al nostro servizio di consegna YouPrint SRL per alcune zone di Catanzaro.

Come posso sapere dove si trova il mio materiale?

Nel momento della spedizione, le arriverà un’email da parte nostra, in cui viene allegato il link per seguire la tracciatura del corriere.

Quanto costa la spedizione?

Il costo di spedizione è incluso nel prezzo dell’articolo ordinato.

Posso effettuare il ritiro presso la vostra sede?

Si. In fase di ordine, all’interno del carrello, potrà decidere se fare la spedizione o il ritiro in YouPrint SRL a Sellia Marina (CZ)

Ho bisogno di un fermo deposito per la merce spedita. E’ possibile?

Si, è un servizio gratuito selezionabile all’interno del carrello. Ricordi che è possibile il ritiro soltanto nei giorni lavorativi.
Posso spedire ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

In fase di chiusura ordine, potrà decidere a quale indirizzo inviare il materiale. Per i prodotti Provaci la spedizione deve avvenire presso l’indirizzo di fatturazione.

Il corriere mi ha consegnato un imballo danneggiato. Cosa devo fare?

Se vede che i colli ricevuti sono danneggiati a causa di eventi esterni, deve sempre firmare la ricevuta di consegna con RISERVA specificando ovviamente il danno. Se l’imballo risulta integro ma il contenuto danneggiato, si metta in contatto al più presto con il nostro Call Center telefonico.

E’ possibile richiedere l’imballo anonimo senza i vostri riferimenti?

Si, è un servizio gratuito selezionabile all’interno del carrello. Ricordi però che se il pagamento è in contrassegno sarà possibile risalire a YouPrint SRL come mittente attraverso l’etichetta del corriere di spedizione.

ARTICOLI DANNEGGIATI E RESI


Il materiale ricevuto è difettoso o danneggiato e comunque non rispetta le specifiche dell’ordine. Cosa devo fare?

In questi casi e’ richiesto l’invio di documentazione fotografica del materiale ricevuto all’indirizzo amministrazioneyouprintsrl@gmail.com. Deve mettere ben in evidenza il numero di ordine e descrivere la problematica riscontrata, valuteremo la Sua richiesta e poi La ricontatteremo ai recapiti da Lei indicati. La contestazione deve avvenire nelle modalità indicate entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.